Guida Turistica del Basso Piave

scaricabile – free download –

La presente guida, scaricabile gratuitamente in tre lingue, intende consentire a turisti e persone interessate una fruizione più consapevole del nostro territorio. Realizzata nell’ambito di un progetto rivolto alle scuole da tre studentesse dell’Istituto Tecnico Commerciale “L. B. Alberti”, ha visto la collaborazione di diverse realtà economiche e Associazioni (tra cui “G.R.I.L. Basso Piave”).

La guida turistica e culturale del Basso Piave, attraverso una sintetica e preliminare presentazione dei Comuni compresi in tale territorio, intende offrire al lettore una visione d’insieme di questa particolare area geografica che, nonostante l’evoluzione socio-economica intervenuta, ha mantenuto precise connotazioni storiche e ambientali ricche di suggestione; ciò le consente ancora oggi di caratterizzarsi per aspetti culturali specifici, profondamente diversi da quelli dei territori vicini. Così, attraverso quattro possibili percorsi, effettuabili sia in bici sia in auto, è possibile scoprire la sua indiscutibile e variegata realtà paesaggistica, enogastronomica e identitaria.

L’associazione declina ogni responsabilità in merito ai contenuti e le info fornite. 

I contenuti sono di proprietà intellettuale delle autrici e di tutti coloro che si sono resi partecipi dell’opera, di cui si riservano tutti i diritti.

Di questo prodotto viene concesso solo l’uso personale e privato, nella sua esclusiva integrità e integralità; non sono permesse copie, riproduzioni o qualsiasi altro uso, anche parziale dei contenuti, né l’uso diverso dallo scopo per cui l’opera è concessa. 

 

 

 

Chiunque eseguendo il download dichiara di accettare ed esplicita di essere direttamente responsabile di qualsiasi conseguenza possa avere in seguito a qualsiasi utilizzo dei suddetti contenuti.

 Versioni scaricabili (Free Download) : 

 Italiano   (guida turistica e culturale)

 

English   (Tourist and cultural guidebook)

 

Deutsch   (Der kulturelle Reiseführer des Basso Piave)


3 Commenti a “Guida Turistica del Basso Piave”

  1. Ivanir Antonio Rampon ha detto:

    Cari amici
    Il vostro lavoro è molto ben fatto. Il testo contiene importanti informazioni e le foto sono bellissime. Auguri.

  2. Gianni Artusi ha detto:

    Eccellente lavoro nel quale sono evidenti un’attenta ricerca e una straordinaria passione.
    Prezioso per chi desidera conoscere le origini storiche di queste queste zone e approfondire lo spirito delle loro tradizioni.
    Mi è stato utile per completare o aggiustare più di qualche approssimato “sentito dire”. Mi ha perfino fatto venir la voglia di preparare la bicicletta per la prossima primavera.
    Un sentito grazie e complimenti vivissimi alle autrici e a tutti coloro che le hanno promosso e sostenuto questa iniziativa.

  3. Sou brasileira, já comentei alguns trabalhos realizados por esta entidade e vi o guia turístico, um trabalho muito bom, as paisagens são belissimas e as idealizadoras do trabalho firmes e com conhecimento real da região.com certeza quando for à Italia irei até o Basso Piave para desfrutar das coisas maravilhosas que tem aí.Parabéns pelo trabalho e muito sucesso.

Lascia un Commento