“VALORIZZAZIONE DELL’IDENTITÀ DEL BASSO PIAVE”

.

Il progetto presentato in Regione dall’Associazione “G.R.I.L. Basso Piave” è giunto a conclusione

– I risultati alla Fiera dell’Alto Adriatico a Caorle.

.

La collaborazione tra Istituto Tecnico Commerciale Statale “L. B. Alberti”, Associazione “G.R.I.L. Basso Piave”, Mazzanti Editori e Regione vuole valorizzare un territorio ricco di storia, ma poco conosciuto.

 

Nei giorni 28 Febbraio – 1° Marzo 2010, dalle ore 10.00 alle ore 19.00, verranno presentati alla Fiera dell’Alto Adriatico a Caorle, presso lo stand fieristico della Provincia di Venezia, i materiali ideati da alcuni studenti dell’Istituto Tecnico Commerciale Statale “Leon Battista Alberti” di San Donà di Piave.

Frequentando, infatti, il Corso di Formazione per “Assistenti Congressuali e Fieristici”, avviato nei mesi di ottobre – novembre 2009, una cinquantina di studenti hanno avuto l’opportunità di incontrare l’Associazione “G.R.I.L. Basso Piave”, che ha presentato alcune lezioni sull’identità e sul folclore locale.081

L’attività, promossa dall’Associazione stessa nell’ambito del progetto “Valorizzazione dell’Identità del Basso Piave” e proposta all’Istituto nell’aprile 2009, è stata presentata in Regione e ha visto la fondamentale collaborazione degli Editori Mazzanti di Venezia.

Il risultato di questa proficua collaborazione fra i diversi Enti è stata la realizzazione di un pacchetto di brochure relative copia-di-senza-titolo-8all’identità e alla cultura del Basso Piave che verranno esposte appunto all’interno dello stand della Provincia di Venezia dagli stessi protagonisti dell’attività, cioè gli studenti frequentanti del Corso.

.

Le Assistenti congressuali si alterneranno alla presentazione dei risultati di questo progetto, che valorizzano le risorse e le opportunità di sviluppo del Basso Piave sul piano turistico.

 

 

 

img_17841

Lascia un Commento

Devi aver fatto il login per inviare un commento