Identità, Lingua e dialetto della popolazione del Basso Piave

 Incontro-dibattito a Jesolo Paese

  

Giovedì 14 ottobre 2010 alle ore 20.45, nella Biblioteca comunale di Jesolo Paese (proprio accanto alla chiesa), l’Associazione “G.R.I.L. Basso Piave” è stata invitata a tenere un incontro-dibattito aperto al pubblico, dal titolo “Identità e lingua della popolazione del Basso Piave”.

L’incontro è il quarto e ultimo della rassegna “Tradizione, cultura e paesaggio del Basso Piave”, organizzata appunto dalla Biblioteca comunale di Jesolo paese.

In tale occasione verrà data al pubblico l’opportunità di approfondire ed eventualmente dibattere sulle tematiche esposte dall’Associazione e, in parte, già anticipate nel corso del primo incontro, col quale la medesima rassegna si era aperta. Infatti, giovedì 16 settembre 2010, presso il Parco dei Cigni, è stata offerta al pubblico la rappresentazione culturale dal titolo “A è na roda che gira”, che è stata molto apprezzata  soprattutto dagli anziani, protagonisti delle ricerche e degli approfondimenti di studio proposti finora dall’Associazione.

Perciò, invitiamo tutti coloro che sono interessati a tematiche riferite all’identità locale a partecipare a questo momento di confronto.

Lascia un Commento

Devi aver fatto il login per inviare un commento