INCONTRI DI RICERCA E APPROFONDIMENTO

Si comunica che, a partire dal mese di gennaio, sono iniziati gli incontri di ricerca promossi dall’Associazione G.R.I.L. e rivolti a tutti coloro che sono interessati ad approfondire la propria conoscenza in merito all’identità del territorio del Basso Piave.

Tali incontri vengono effettuati con frequenza settimanale e consentono ai partecipanti di affrontare specifiche tematiche riferite alla cultura e all’identità trasmessa dai nostri anziani.

L’adozione di criteri metodologici oggettivi per rilevare i dati che sottoponiamo a discussione collettiva richiede, in ogni caso, il confronto e la condivisione da parte di quanti hanno vissuto nel territorio e hanno potuto conoscere anche le trasformazioni socio-economico-culturali intervenute in esso.

Nel contempo, vengono messi in evidenza anche gli aspetti legati al rapporto fra l’individuo e il particolare ambiente del Basso Piave, caratterizzato un tempo dalla presenza della palude.

Si invitano tutti coloro che vogliono partecipare a contattare il Presidente dell’Associazione, Aidi Pasian per conoscere le date precise degli incontri.

Lascia un Commento

Devi aver fatto il login per inviare un commento